ITALIA

LA VOCE DELLE NOSTRE COMUNITÀ

Portate nel mondo la croce di Cristo

5 Marzo 2024

Dopo 4 anni di lunga sosta per il Covid-19, finalmente nella frazione della Parrocchia di Vermicino di via Luzi, si è di nuovo organizzato, il giorno 1 marzo 2024, il…

Read More

La mezza età: un passaggio dal “fare” all’ “essere”

28 Febbraio 2024

È motivo di gratitudine al Signore per averci concesso l'opportunità di trascorrere tre giornate di formazione e riflessione su: Le donne consacrate e la crisi di mezza età.  Come donne…

Read More

Attraverso il deserto Dio ci guida alla libertà: Quaresima 2024

20 Febbraio 2024

Carissimi lettori, proponiamo alla vostra lettura e riflessione il messaggio del Santo Padre Francesco per la Quaresima 2024. Nel messaggio, il Papa ci guida attraverso il deserto spirituale, invitandoci a…

Read More

Madre Carla Borgheri: un faro di luce

16 Febbraio 2024

Il 17 febbraio del 1922 segna un evento speciale, nasce Madre Carla Borgheri! La sua vita e le sue parole continuano a risplendere come un faro luminoso nel mare delle…

Read More

Buon Natale 2023

25 Dicembre 2023

"Natale è una storia al di là della storia, è la tua storia, Gesù, che incontri la nostra vita, quella di ieri, quella di oggi e quella di domani. Natale…

Read More

Nurri 2023: Gusto e Tradizione in Festa

24 Dicembre 2023

Chiude a Nurri la decima edizione. Un successo che cresce di anno in anno, offrendo i prodotti agroalimentari della tradizione locale, la cultura, la storia dei luoghi, raccontando il territorio…

Read More

La cura reciproca: sé e noi

23 Dicembre 2023

La freschezza della giovinezza è come la bellezza di un giardino pieno di fiori: se i fiori sono colorati il giardino appare ancora più bello. Con questa immagine possiamo descrivere…

Read More

Perché le cose semplici sono quelle più belle!

26 Novembre 2023

Nella semplicità e nella pace della Casa delle Suore Missionarie dell’Incarnazione, abbiamo trascorso oggi un momento di condivisione e preghiera alla Luce della Parola del Signore. Lui che guida i…

Read More

P. Luigi Secchi tra le braccia del Padre

29 Ottobre 2023

“È preziosa agli occhi del Signore la morte dei suoi fedeli” (Sal 116) Facciamo fatica a comprendere la preziosità della morte dei fedeli del Signore! Il vuoto che ha lasciato…

Read More

Ottobre Missionario: Cuori Ardenti, Piedi in Cammino

24 Ottobre 2023

Ogni anno, il mese di Ottobre ci offre l'opportunità di riflettere sulla missione, ci immerge in un viaggio speciale, un percorso di animazione missionaria coinvolgente per la Chiesa Cattolica in…

Read More