ITALIA

È stata una celebrazione del rendimento di grazie per il dono della vita nascosta e beata della Serva di Dio. Seguire in diretta questo atto solenne ha suscitato in noi un sentimento di profonda nostalgia e il desiderio forte di imitare le virtù e l’esempio straordinario di Madre Carla per accelerare i nostri passi verso la santità...

Desiderio di santità e profonda devozione per Madre Carla: la comunità di Salice Salentino presente alla Solenne Celebrazione

Pubblicato il: lunedì 28 Aprile 2025

Con grande gioia e piena gratitudine nel cuore verso il Buon Dio, fonte di vita e di santità, alcune sorelle della nostra Comunità di Salice Salentino sono state presenti fisicamente alla Solenne Celebrazione della Conclusione del Processo Diocesano di Beatificazione della Serva di Dio, Carla Borgheri. Molte di noi, rimaste in comunità, abbiamo avuto l’opportunità di unirci spiritualmente attraverso la diretta streaming e grazie a questi preziosi mezzi di comunicazione abbiamo potuto gioire di questo evento straordinario.

È stata una celebrazione del rendimento di grazie per il dono della vita nascosta e beata della Serva di Dio. Seguire in diretta questo atto solenne ha suscitato in noi un sentimento di profonda nostalgia e il desiderio forte di imitare le virtù e l’esempio straordinario di Madre Carla per accelerare i nostri passi verso la santità. Infatti, Lei ci ha sempre esortate con questa frase: “la santità è il perché della nostra vita”; un’intenzione spiazzante, ma che è stato il filo conduttore di tutta la sua vita.

La straordinaria esperienza di fede di Madre Carla, incarnata nella vita ordinaria, oggi diventata un faro che illumina tanti cuori in cammino.

Webmaster