ITALIA

Ringraziamo anche il Signore che attraverso Lei ci ha fatto sperimentare la bellezza della fraternità e la gioia della comunione, come anticipo della gioia eterna dei Santi nel Cielo...

Processo di beatificazione e canonizzazione della serva di Dio Madre Carla Borgheri

Pubblicato il: sabato 24 Dicembre 2022

Anche la Comunità di Brindisi si associa alla corale preghiera per l’inizio della Causa di beatificazione e canonizzazione di Madre Carla Borgheri.

Innanzitutto Le diciamo il nostro grazie per tutto ciò che ha saputo donarci. La Madre sin da giovanissima fu attratta dal mistero dell’ Incarnazione e, creando proselitismo tra le consorelle, approfondì lo studio dei testi teologici  dando inizio all’ opera missionaria, che la porterà in seguito in diverse parti del mondo.

Ringraziamo anche il Signore che attraverso Lei ci ha fatto sperimentare la bellezza della fraternità e la gioia della comunione, come anticipo della gioia eterna dei Santi nel Cielo.

Un affettuoso pensiero vada a tutte le Sue consorelle che, in fedeltà alla vocazione e alla santità ricevuta nel battesimo, rinnovano con il loro impegno quotidiano il riflesso nitido della Misericordia di Dio per i malati e i più deboli, come aveva loro insegnato proprio Madre Carla.

Fu anche questo infinito amore missionario che portò Madre Carla il 21/07/1992, per volontà di Monsignore don Settimio Todisco, a fondare la locale Comunità, con l’avvio di un sodalizio religioso con la città di San Lorenzo da Brindisi, nella cui chiesa le Suore Missionarie dell’ Incarnazione continuano tutt’oggi ad essere guida e servizio di reciproca fraternità con tutti.

Grazie e lode a Dio

 

Santuario Santa Maria degli Angeli Brindisi

Webmaster