COSTA D'AVORIO

LA VOCE DELLE NOSTRE COMUNITÀ

Carême 2024 au désert de notre cœur

25 Febbraio 2024

Le temps du carême est un moment capital qui rappelle tous les membres du corps du christ les 40 ans du peuple d’Israël au désert (Ex 8,2), les 40 jours…

Read More

Avvento è il tempo dell’attesa e della speranza

16 Dicembre 2023

In questo drammatico periodo storico, dove guerre, violenze, sconvolgimenti ambientali, hanno il sopravento, si rinnova il miracolo del Natale, Dio assumendo la nostra carne torna a nascere in mezzo a…

Read More

Omaggio a Madre Carla: una strada di carità nel cuore di Tabou

5 Dicembre 2023

La congregazione delle "Suore missionarie dell'Incarnazione" insieme alle autorità amministrative, politiche e religiose locali, in particolare il capo di gabinetto della prefettura, Péhé Blanchard, che rappresenta il prefetto del dipartimento…

Read More

VIENI, SANTO SPIRITO!

25 Maggio 2023

Sono grata alle Suore Missionarie dell’Incarnazione per avermi dato la possibilità di scrivere questa mia riflessione sulla festività della Pentecoste, che tra pochi giorni andremo a ricordare, o meglio a…

Read More

Chi sono io, davanti a Gesù che soffre?

3 Aprile 2023

Cari amici e amiche, Vi invito ad iniziare questa Settimana Santa lasciandovi guidare da alcune parole che Papa Francesco ha pronunciato alcuni anni fa, in occasione della Domenica della Palme.…

Read More

Benedici il Signore, anima mia, non dimenticare nessuna delle sue benedizioni

7 Marzo 2023

Con le parole del salmista noi Suore Missionarie dell’Incarnazione, abbiamo espresso a Dio, in questo 19 febbraio 2023, la nostra viva riconoscenza alla Serva di Dio Carla Borgheri, attraverso la…

Read More

Auguri di un felice anno nuovo

2 Gennaio 2023

L'anno che verrà... l'anno che se ne va... due attimi che intersecano per tracciare il nuovo percorso di ciascuna di noi. A te, Dio Padre, chiediamo di essere lampada ai…

Read More

Entrata in Postulato di quattro giovani africane

2 Novembre 2022

È con queste parole del profeta Geremia che noi, membri della comunità formativa di Bingerville, vogliamo esprimere la nostra gratitudine al Signore in questo giorno, per l'ingresso nel postulato di…

Read More

Visita nelle missioni di Tabou in Costa d’avorio

11 Febbraio 2022

Mi chiamo Elena Bertolotti e vivo in provincia di Verona. Tramite un amico toscano, Andrea, sono venuta a conoscenza della Missione di Tabou. Sono stata talmente affascinata dai suoi racconti…

Read More

Ingresso in Noviziato di Odette Sengi

28 Settembre 2021

Il 20 settembre ultimo scorso è stato un giorno di grande emozione per la nostra comunità di Bingerville, in Costa d’Avorio, per un duplice motivo: Odette Sengi, originaria del Congo…

Read More