ITALIA

La visita canonica, vissuta da noi tutte con grande entusiasmo e gioia perché rappresenta: "Il passaggio di Dio dalla nostra comunità”

Passaggio di Dio nella comunità di Nurri

Pubblicato il: giovedì 25 Maggio 2023

Un evento straordinario ha caratterizzato le giornate dal 16 al 22 maggio: la visita canonica, vissuta da noi tutte con grande entusiasmo e gioia perché rappresenta: “Il passaggio di Dio dalla nostra comunità”. Come i figlioli attendono con ansia l’arrivo del proprio papà, così noi abbiamo atteso con ansia questo evento. È un’occasione privilegiata grazie alla quale la nostra fede riceve un nuovo slancio, si rinnova e si riveste di nuova energia. In quest’ottica abbiamo vissuto questo evento, al termine del quale la nostra comunità si è sentita rinnovata. Abbiamo accolto con docilità e piacere i buoni consigli ricevuti, il mettersi a confronto con la Parola è un esercizio sempre utile a comprendere la validità del nostro operato e capire in che modo possiamo migliorarlo, così da divenire vere Discepole di Cristo a servizio dei più deboli per poter edificare al meglio il Regno di Dio e rendere Lode al Suo nome. Vogliamo essere un faro, un esempio, per la comunità in cui siamo chiamate a operare. Vogliamo ringraziare la Madre generale Sr. Carmela Cataldo, la vicaria generale Loreda Spagnolo e la Consigliera generale Sr. Jessy Chennathara, perché sempre ci sostengono e ci guidano con la loro esperienza, la loro presenza e la loro grande Fede.

Nei giorni di permanenza la Superiora generale e le Visitatrici hanno avuto modo di incontrare il Sindaco del Paese, Antonio Atzeni per organizzare l’intitolazione di una Piazza di Nurri a Madre Carla, il Parroco don Fabrizio Deidda, alcuni laici che collaborano con le suore e i parenti delle anziane della Casa di Riposo.

Un altro esempio di grazia da sottolineare durante questa visita canonica a Nurri, è l’occasione privilegiata che hanno avuto le stesse Superiore nell’incontrare il Vescovo S. E. Mons. Giuseppe Baturi della diocesi di Cagliari. Sarà stato anche per loro un’occasione unica per tracciare nuovi sentieri di santità.

Il giorno 21 maggio nella Parrocchia di S. Michele Arcangelo a Nurri 18 bambini preparati da Sr. Sherly Rebello, per la prima volta hanno incontrato il Signore nel Sacramento dell’Eucaristia. È stato un momento toccante vedere l’emozione che traspariva dai loro volti quando si sono accostati all’altare per ricevere la loro prima comunione.

Noi pregheremo per loro perché conservino sempre la stessa emozione, purezza e voglia di incontrare Cristo e camminare insieme a Lui lungo i sentieri della vita. L’avvenimento è stato ancora più unico e speciale perché arricchito anche dalla presenza delle nostre Superiore.

Ringraziamo il Signore per i tanti benefici ricevuto e poniamo nelle Sue mani ogni nostro desiderio di crescita e santificazione.

Webmaster