ITALIA

Non è stato un momento qualunque, ma un’occasione speciale nel progetto di Dio, poiché si è svolto nei giorni di preparazione all’apertura del Sesto Capitolo Generale della nostra Congregazione. In quel momento erano presenti sorelle da tutto il mondo, che hanno pregato per noi. La loro presenza ci ha ricordato il nostro carisma e la bellezza di una comunità sinodale che cammina insieme, anche nel rinnovare il proprio "sì" a Dio...

La gioia del rinnovo dei voti religiosi

Pubblicato il: sabato 21 Giugno 2025

Qual è il senso della nostra vocazione, noi che abbiamo lasciato tutto per seguire il Signore sulla via del Vangelo?

Sono queste le domande profonde che hanno accompagnato la nostra riflessione nei giorni che hanno preceduto il rinnovo dei nostri voti religiosi.

Io sono suor Anna Hien, insieme a suor Maria Huong. Durante la preghiera delle Lodi abbiamo rinnovato i nostri voti religiosi. Non è stato un momento qualunque, ma un’occasione speciale nel progetto di Dio, poiché si è svolto nei giorni di preparazione all’apertura del Sesto Capitolo Generale della nostra Congregazione. In quel momento erano presenti sorelle da tutto il mondo, che hanno pregato per noi. La loro presenza ci ha ricordato il nostro carisma e la bellezza di una comunità sinodale che cammina insieme, anche nel rinnovare il proprio “sì” a Dio. Abbiamo rinnovato la nostra missione di portare l’amore infinito del Verbo Incarnato a tutta l’umanità, in modo particolare ai più poveri e bisognosi.

Siamo grate per il dono di questo rinnovamento, che ci ha permesso di guardare di nuovo alla nostra vita e pronunciare ancora una volta il nostro “sì” a Gesù, Colui che ci ha chiamate. Con il nostro “Eccomi”, desideriamo continuare a unirci nella preghiera per il Sesto Capitolo Generale delle SMI, per l’intera Congregazione e per tutte le persone che ci stanno accanto.

Webmaster