SMI nel mondo – Italia


Vermicino – Frascati (RM)
Casa Madre – “Casa Betlemme”

La festa del 25 marzo 1963, solennità dell’Annunciazione, è simbolicamente indicata come data d’ingresso delle SMI nella proprietà. Il 10 Aprile è la data in cui le SMI entrano definitamente nella casa di Vermicino.

Casa Madre è preziosa per la testimonianza di vita vissuta in essa da Madre Carla; è lo scrigno in cui si conservano gelosamente i ricordi degli inizi della Famiglia, anni di sacrifici, di gioie e di speranze.  Una delle principali attività della Comunità è l’assistenza alle persone anziane voluta fortemente sin dall’inizio della Congregazione dalla Fondatrice. Ella constatando le condizioni di abbandono e di bisogno, prese la decisione di accogliere alcune anziane dando vita a una Casa di riposo per anziane. Oggi è una realtà ben organizzata dove le persone ospitate trovano un ambiente familiare, e ogni tipo di supporto: umano, psicologico e spirituale.

Nella piena attuazione della spiritualità e del carisma, le suore conducono la vita di ogni giorno arricchita dalla carità, testimoniando l’amore di Dio alle anziane ospiti della struttura e ai loro parenti, alle famiglie della zona e l’attività parrocchiale.

 


Suore Missionarie dell’Incarnazione
Casa Madre
Via Giuseppe Luzi, 35
00044 FRASCATI (RM)
Tel. 06 9408195

E-mail: smi.vialuzi@gmail.com

» GALLERIA FOTO COMUNITÀ

Frascati Nazareth – Frascati Betania – Salice – NurriBrindisiOriaVasanelloSu PlanuTorvaianica