SMI nel mondo – Italia


Frascati (RM)
Casa Generalizia Casa Nazareth

Per esigenza della formazione delle suore è stata acquistata una casa a Frascati, non distante da Casa Madre. La casa viene inaugurata nel 1985.

Essa ha una bellissima vista su Roma, si intravede la cupola della Basilica di San Pietro ed è immersa nel verde che aiuta a stare lontano dal frastuono e dalle distrazioni del mondo.

Dal 2001 è Casa Generalizia. In essa risiede la Superiora Generale, Madre Carmela Cataldo e il suo Consiglio. Il gruppo consiliare è chiamato a custodire e propagare l’intuizione carismatica e la preziosa eredità consegnata dalla stessa Madre fondatrice.

La Superiora generale è, nell’Istituto, vincolo di comunione e centro di unità. Il Consiglio Generale, composto da quattro consigliere, collabora direttamente con la Superiora Generale nel governo e nell’animazione dell’Istituto.

Oltre al Consiglio generale, risiede anche una comunità che offre il suo servizio nell’apostolato parrocchiale: la catechesi, l’animazione liturgica, l’eucaristia agli ammalati, e qualche sorella, attraverso l’arte, esprime la bellezza divina.  (Galleria Arte)


Suore Missionarie dell’Incarnazione
“Casa Nazareth” – Curia Generalizia
Via Enrico Fermi, 36
00044 FRASCATI (RM)
Tel. 06 9421871
Cell. 371 1567881

E-mail: smi.casanazareth@yahoo.it

 

» GALLERIA FOTO COMUNITÀ

VermicinoFrascati Betania – Salice – NurriBrindisiOriaVasanelloSu PlanuTorvaianica