100 anni dalla sua nascita

MADRE CARLA BORGHERI:
UN MESSAGGIO FORTE ED ATTUALE
17 febbraio 1922-2022

Pubblicato il: mercoledì 14 Luglio 2021

“Ciò che noi chiamiamo Incarnazione di Dio in Gesù di Nazareth si
completa soltanto nella comunità dei credenti, che hanno e
avvertono la missione di annunciare al mondo il suo evento e di
riproporlo al mondo con la loro testimonianza”.

(Hans Urs von Balthasar, presbitero e teologo svizzero)

Nel 2022 ricorre il centenario della nascita di Madre Carla Borgheri, fondatrice delle Suore Missionarie dell’Incarnazione e dei Padri Missionari dell’Incarnazione.
E’ un anniversario importante, un evento da cogliere, un’occasione per approfondire il lascito della testimonianza di fede offerta da Madre Carla durante la sua esistenza terrena.
Ed è stato proprio il desiderio di far conoscere ed amare il Mistero dell’Incarnazione, poco presente alla maggioranza dei cristiani, che ha segnato la centralità della sua esperienza religiosa.
Così la celebrazione del centenario diviene, oltre che una irripetibile opportunità di ricordare come il suo Carisma, dono dello Spirito, sia stato messo a servizio della Comunità ecclesiale, anche occasione di riscoprire l’attualità del suo messaggio, vivo e profetico.
Il Biennio di preparazione dei 100 anni della nascita è iniziato il 17 febbraio 2020 e gli eventi per la celebrazione dell’anno giubilare proseguiranno dal 17 febbraio 2022 e dureranno tutto l’anno.
Il programma dell’anno giubilare 2021- 2022 sarà pubblicato nel mese di settembre.

Leave a Reply