SMI nel mondo – Costa d’Avorio


TABOU
Maison Mère Anna Piu”

In Costa D’avorio, a Tabou, Madre Carla e le prime suore sono arrivate il 27 Agosto 1997. Nella casa “Maison Mère Anna Piu” le prime opere realizzate sono state: la Scuola materna cattolica (anno 2000) per l’istruzione e l’educazione dei fanciulli; il Foyer (anno 2001) per accogliere giovani studentesse esposte a vari pericoli; l’ambulatorio sanitario costruito nel 1998, per andare incontro all’esigenza e alla richiesta del posto, purtroppo per mancanza di suore non opera più, oggi quei locali vengono usati per accogliere e dare alloggio a persone che arrivano da lontano.

Nel 2004 si sono avviati corsi di sartoria che danno una formazione professionale e allo stesso tempo offrono protezione necessaria contro i pericoli della prostituzione e dello sfruttamento, un monitoraggio ed un’attenta formazione igienico sanitaria che forniscono gli strumenti per accedere più facilmente al mondo del lavoro.

Le SMI aiutano le famiglie bisognose attraverso le adozioni a distanza sostenute dall’Italia.

In questa comunità vengono accolte giovani in ricerca vocazionale, decise a percorrere un serio cammino di formazione alla scoperta di sé e del progetto di Dio sulla propria vita, in un dialogo costante con una responsabile e confrontandosi con i tratti caratteristici dell’Incarnazione.

La Comunità collabora assiduamente con le attività parrocchiali: catechesi, preparazione ai sacramenti dei fanciulli e animazione liturgica.


Maison Mère Anna Piu
Tabou,
COTE D’IVOIRE, AFRIQUE
Tel. 0778 222653
E-mail: smi.tabou@yahoo.fr

» GALLERIA FOTO COMUNITÀ

 Tabou “Casa del sole”  –  Bingerville “Mère Carla Borgheri”